lunedì 16 gennaio 2017

Impotenza

Impotènza
s. f. [dal lat. impotentia]
"Condizione di chi o di ciò che è impotente"

Non mi riferisco tanto all'impotenza sessuale, dato che al momento laggiù funziona tutto e poi, come dice Mel, "l'uomo non è finito finché ha la lingua e il dito" ma ad un altro tipo di impotenza, quella che provo quando una persona che amo è giù di morale e non so come fare per risollevarle lo spirito.
Magari, fossimo vicini geograficamente, con sesso e coccole potrei farla stare meglio ma sarebbe comunque un rimedio temporaneo.

Mi sento impotente perché non sono in grado di trasmettere fiducia, autostima e quel modo di vedere le cose che ti fa vivere la vita in modo sereno, che ti lascia indifferente a lodi e biasimi, che ti fa dire "massì...vaffanculo" a quelle persone che in qualche modo cercano di condizionarti, che ti giudicano e che solleticano in noi quel malsano desiderio di compiacere tutti perché, come ci insegnavano da bambini, bisogna fare i bravi ed essere ubbidienti.  

Diciamo che mi è sempre piaciuto (ed ho sempre desiderato) essere una presenza piacevole nelle vite delle donne con le quali sono stato e non solo per motivi legati al sesso ma anche per tutto il resto quando, ovviamente, ne sentivano la necessità, quando volevano sfogarsi o quando mi chiedevano pareri su vicende della loro vita...non solo quindi sesso ed orgasmi ma qualcosa di più.

Purtroppo non è così semplice scardinare decenni di educazione sbagliata e di regole idiote ma...tra un orgasmo e l'altro ci si può sempre provare.


Nessun commento:

Posta un commento